10 modi per facilitare la perdita di peso

10 modi per facilitare la perdita di peso

Chiunque abbia mai provato a perdere peso sa che è un duro lavoro . Pianificare i pasti, acquistare cibo sano, cucinarlo, mettere il cibo nei contenitori per il lavoro, fare esercizio : tutto questo richiede molto tempo. Fortunatamente, ci sono modi per aiutarti a perdere peso facilmente. Di seguito sono riportati 10 di loro.

Dieta in scatola

Cosa c’è di meglio dei contenitori pre-preparati? Scatole preparate da qualcun altro. Ancora meglio se è un nutrizionista professionista e cuoco . La dieta in scatola è un grande aiuto per chi vuole perdere peso, indipendentemente dall’obiettivo, dal tipo di dieta o dall’apporto calorico. I pasti del catering sono perfettamente adattati alle tue esigenze , con la giusta quantità di nutrienti e una varietà di prodotti. Grazie a ciò, puoi essere certo che non dimenticherai alcun componente vitaminico o minerale nella dieta. Anche le scatole sono molto diverse , di solito i pasti del lunedì non vengono ripetuti durante il mese. La monotonia nell’alimentazione è uno dei motivi principali per cui le persone si rifiutano di mangiare sano. Quindi questo aspetto è così importante.

Lo svantaggio della dieta in scatola è, ovviamente, il prezzo. Il catering a domicilio, infatti, non è un servizio a buon mercato , ma nel calcolare quanto ti costerà questo piacere, va tenuto presente che escludi completamente il costo della spesa e del mangiare fuori casa. A volte può risultare che gli spuntini acquistati durante una giornata intensa costano poco meno di un mese di alimentazione sana

Cucinare a turni

Se dividi il processo di cottura a metà, tutto sarà più semplice e un’alimentazione sana non sarà diversa. Vale la pena persuadere un partner o un familiare a unirsi a te. Ciò significa condividere la spesa, cambiare cucina e utilizzare le scatole. Un ulteriore vantaggio sarà la motivazione reciproca o gli sport congiunti. Anche se l’altra metà, genitore, fratello o sorella non ha bisogno di una dieta, una dieta sana sarà utile per tutti.

Cibo surgelato

Alimenti surgelati: un assistente per perdere peso . Ci sono tonnellate di opzioni sul mercato oggi: frutta congelata, miscele di frullati già pronte, verdure, pasti dietetici, miscele di zuppe, cucina asiatica. La maggior parte dei cibi surgelati sono molto semplici e contengono pochi o nessun additivo. I prodotti utilizzati nelle preparazioni surgelate sono sempre di altissima qualità e vengono surgelati nel momento di massima freschezza. Avere qualche confezione di piatti pronti nel congelatore può aiutarti quando non c’è niente per pranzo e sei tentato di ordinare la pizza. È anche un ottimo modo se non vuoi tagliare il cibo, ad esempio per la zuppa. Basta mettere le verdure già tritate in una casseruola , versarvi sopra dell’acqua bollente e la zuppa è quasi pronta da sola.

Lista della spesa e spesa settimanale

Proprio come cucinare una volta alla settimana, acquistare una volta alla settimana è un grande risparmio di tempo . Fare la spesa ogni giorno dopo il lavoro può davvero sfinirti, altrimenti puoi comprare tutta la spesa in una sola visita. Naturalmente, per un viaggio del genere è necessaria una solida lista della spesa. Ad esempio, pensa a 5 colazioni, 5 pranzi e 5 cene e fai un elenco di snack salutari che puoi acquistare, come frutta o noci. In questo modo, è più facile pianificare l’uso degli ingredienti, riducendo gli sprechi alimentari inutili. Il tuo carrello non conterrà oggetti che marciscono in frigorifero o cestini di frutta. Tale elenco ti consentirà anche di astenerti da cibi e dolci ipercalorici.

L’acquisto di uno o più articoli può anche essere economico : molti negozi offrono offerte speciali quando ne acquisti di più.

Prodotti che ti aiutano a perdere peso

Non solo i cibi surgelati ti semplificheranno la vita durante una dieta. I produttori si eccellono a vicenda nelle idee su come attirare l’attenzione del consumatore. Bisogna fare attenzione con i prodotti che pretendono solo di essere dietetici, ma gli snack sempre più adatti non hanno una composizione molto buona . Quali prodotti sono utili in cucina? Vale la pena scegliere piccoli pacchetti con un mix di insalate. Chiunque sia a dieta conosce l’aspetto della lattuga iceberg stantia o della rucola appassita in frigorifero. I piccoli pacchetti sono ottimi per una singola porzione di lattuga, che viene spesso venduta lavata.

Sugli scaffali puoi trovare anche tanti frullati , che saranno un ottimo pranzo di lavoro. Un tale cocktail dovrebbe consistere solo di frutta o verdura, possibilmente con l’aggiunta di latte di cocco, semi di lino, curcuma o cannella. Puoi anche comprare un pacchetto di noci e lo spuntino è pronto. Sempre più spesso, puoi trovare miscele di cereali per aggiungere una porzione di fibra alla tua insalata, yogurt al muesli o mousse alla frutta o sandwich sani.

Pasti al ristorante

Stare a dieta non significa evitare i pub . La tendenza del mangiare sano ha portato a cambiamenti nei menu e negli approcci in molti ristoranti . Trovare un posto con deliziose insalate, piatti sani, colazioni dietetiche o un bar con dolci adatti non è più un problema . Questa è un’ottima opzione per le persone che non hanno tempo per preparare pasti sani durante il giorno. Quando provi pasti dietetici nei ristoranti, puoi trarre ispirazione e sperimentare in cucina.

Attività fisica

Perdere peso, ovviamente, non è solo una dieta sana. L’attività fisica è una parte importante di questo processo . Dovrebbe consistere in esercizi cardio e di rafforzamento. Tuttavia, essere fisicamente attivi non significa necessariamente solo andare in palestra. A molte persone non piace fare esercizio con altre persone, o semplicemente non hanno tempo per andare in palestra 5 volte a settimana.

Questo non è un problema se includi il movimento nella tua vita quotidiana. Basta cambiare piccole abitudini che si accumulano in grandi quantità per bruciare calorie in un giorno. Potrebbe essere a piedi al negozio di alimentari. Scegliere le scale invece dell’ascensore. Invece di sederti sul divano, porta il tuo cane a fare una passeggiata. Ognuna di queste decisioni durante il giorno significa spendere calorie extra che consumi.

Vale anche la pena trovare uno sport che ti renda felice . Può ballare, squash o arrampicata su roccia. Tratterai tale attività non come ore di cardio, ma come intrattenimento.

Giornata di preparazione

Puoi dedicarle il lunedì o il sabato. Mettere da parte almeno mezza giornata per la cottura durante la settimana . È possibile preparare più pasti per diversi giorni. Tutto quello che devi fare è cucinare due piatti diversi e puoi mangiarli entro 4 giorni. Questa quantità di preparazione significa un pasticcio e una pulizia, e fare tutto in un giorno significa che risparmierai molto tempo durante la settimana . Quando si cucinano più pasti, è anche più facile utilizzare tutti gli ingredienti che si hanno nel frigorifero. Nel pomeriggio puoi stancarti, ma quando in una giornata impegnativa non hai bisogno di cucinare , ma solo di prendere un contenitore di cibo già pronto, sicuramente ringrazierai te stesso.

Molti piatti dietetici possono essere preparati in anticipo almeno la metà. Un modo per farlo è preparare gli ingredienti del frullato in un sacchetto di alluminio e metterli nel congelatore. Tutto ciò che serve è del cavolo cappuccio o degli spinaci, una banana a fette, una fragola e il gioco è fatto. Se hai bisogno di una colazione veloce al mattino, basta lanciare la frutta congelata in un frullatore , aggiungere l’acqua di cocco o lo yogurt e avrai un pasto sano e nutriente in un minuto.

App dimagranti

La scelta di un’applicazione del genere dipende da te e da ciò con cui hai più difficoltà. Forse hai difficoltà a mangiare troppe calorie durante il giorno? Un’applicazione che ti permette di registrare i pasti durante la giornata ti aiuterà a tenere traccia dei tuoi consumi giornalieri . Se non ti alleni molto durante il giorno, scarica un’app per il conteggio dei passi. Niente ti motiva a muoverti più di un telefono che mostra che hai fatto solo 1.000 passi al giorno sui 10.000 consigliati. Ci sono anche applicazioni che suggeriranno esercizi , ricette, faranno una lista della spesa o te lo ricorderanno. Ognuno troverà ciò che gli si addice.

Smetti di pensare alla perdita di peso come misura temporanea.

Questo passaggio potrebbe essere il più difficile , ma a lungo termine ti aiuterà. Perdere peso è spesso visto come un breve passo che si desidera completare il prima possibile. Riduci le calorie, fai esercizio ogni giorno per vedere rapidamente il risultato . Questo di solito è l’errore più grande che fai.

Per ottenere risultati e mantenere una figura snella e sana, è necessario pensare a un’alimentazione sana come uno stile di vita. L’inizio può essere difficile, ma nel tempo ogni sana abitudine prenderà effetto e sembrerà incomprensibile tornare alle vecchie abitudini. Tuttavia, tale allenamento richiede pazienza , quindi concediti del tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *