motivazione

5 consigli per la tua motivazione a fare esercizio di nuovo

Diversità

Molti perdono la motivazione nello sport a causa della noia causata dalla monotonia del processo. Diversifica il tuo programma di allenamento con nuovi esercizi, vai dal trainer, chiedigli consigli sull’allenamento, guarda i video di YouTube con l’allenamento pro (ma ancora, consulta il trainer sulla corretta implementazione del nuovo esercizio). Se ti alleni ascoltando musica, cambiala periodicamente, lasciando nella playlist solo le tue canzoni preferite, anche se poco adatte a uno sport particolare.

Chiamata

Ogni atleta si pone determinati obiettivi. Se sono grandi, devi dividerli in più piccoli. Questi includono una corretta alimentazione, esercizio fisico, assunzione di integratori sportivi e molto altro. Tutto ciò che non è nella lista diventa una vera sfida per una persona, soprattutto durante un periodo di perdita di motivazione.

Ogni allenamento ti consentirà di aumentare la massa muscolare, fare alcune ripetizioni extra con “non posso”, correre per una distanza maggiore, passare meno tempo a camminare, ecc. Ogni minuto è un’opportunità per fare qualcosa di utile e giusto per te stesso, devi usarla. La sfida è una sorta di concentrazione sul “qui e ora”, all’inizio sarà difficile spingersi oltre ogni volta, col tempo, ne avrai un assaggio.

Depressione

Fare sport è una delle migliori reazioni a una situazione difficile. La depressione può essere superata solo ottenendo molte emozioni positive, l’allenamento attivo può raggiungere questo obiettivo. 

Se hai già praticato uno sport e non ti senti motivato, chiediti “Quale sport mi aiuterà a liberarmi della depressione adesso?”. Ascolta la prima risposta che ti viene in mente. Prova le

lezioni di gruppo: Crossfit, Ciclo, Arti Marziali, Yoga, Stretching, Danza. Cambia l’approccio al processo di allenamento, diversificalo e ottieni ulteriore motivazione nello sport.

Obbiettivo

Il modo più semplice ed efficace per motivarsi. Chiediti “Perché ho bisogno di fare esercizio?”. Se conosci la risposta esatta, la vecchia motivazione ti tornerà immediatamente o ne apparirà una nuova.

3 commenti su “5 consigli per la tua motivazione a fare esercizio di nuovo

  1. Hello every one, here every person is sharing these know-how, therefore it’s nice to read this webpage, and
    I used to go to see this webpage every day.

  2. I am really loving the theme/design of your blog. Do you ever run into any browser compatibility problems?
    A number of my blog readers have complained about my website not working correctly in Explorer but looks great
    in Safari. Do you have any solutions to help fix this problem?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *