Crossfit

7 motivi per iscriversi a CrossFit adesso

ADATTA ALLA VITA REALE

In CrossFit, lavorerai sodo per un breve periodo, facendo una varietà di esercizi dal campo della ginnastica, sollevamento pesi, sollevamento con kettlebell, atletica leggera e tutto ciò che puoi immaginare. Una così ampia varietà di esercizi combinati nel crossfit rende questo allenamento funzionale il più praticabile. Durante l’allenamento, dovrai correre, saltare, sollevare e lanciare pesi, trasportarli o trascinarli da un’estremità all’altra della palestra, muoverti rapidamente e adattarti a un nuovo esercizio e molto altro, proprio come nella vita.

DIRE ADDIO ALLA PRESSIONE

L’allenamento ad alta intensità, dove devi sudare e resistere, rende l’atleta forte e duraturo. E per una persona del genere nella vita, la mancanza di respiro non detterà il ritmo nelle situazioni della vita quotidiana come: salire le scale, trasportare borse dal negozio, fare jogging per un minibus, ecc.

OTTIENI VELOCEMENTE

Oltre all’adattamento alla vita, coloro che sono coinvolti nel crossfit spesso perseguono l’obiettivo di rimettersi in forma rapidamente.

Ci sono persone che hanno una bella figura per natura e per mantenerla basta che si esercitino o corrano al mattino. Ma per coloro a cui la natura non ha dotato un dono così piacevole, o per coloro che si sono lanciati, CrossFit sarà una soluzione efficace e veloce sulla strada per un bel corpo. Lavorando a una frequenza cardiaca elevata e pompando i muscoli con tutti i tipi di esercizi, puoi vedere rapidamente i cambiamenti positivi che accadranno al tuo corpo.

SFIDA TE STESSO

Nessuno dice che le lezioni saranno facili. E sfidare te stesso è un altro motivo per cui le persone vogliono fare CrossFit. L’allenamento funzionale permette non solo di rafforzare il corpo, ma anche di educare lo spirito. Ogni allenamento non è solo una rivalità con gli altri: è una lotta con le tue debolezze, la vittoria su cui ti permette di andare oltre i tuoi limiti e diventare migliore oggi di ieri. La capacità psichica di superare la paura di non essere in grado di far fronte al compito a portata di mano rende una persona più sicura di sé. E una persona che ha fiducia in se stessa e nelle sue capacità ottiene sempre grandi risultati nella vita.

IL CROSSFIT È ALLA MODA

Inoltre, molte persone iniziano a fare CrossFit per essere di tendenza. E anche questo ha senso. Il CrossFit è una disciplina sportiva giovane di cui si parla molto, che viene praticata sempre di più e che sta guadagnando sempre più popolarità ogni giorno.

Le lezioni nella zona crossfit ti permetteranno di fare nuove conoscenze, ampliando e diversificando la tua cerchia di amici. Dopotutto, persone di vari ceti, sesso ed età vogliono allenarsi nell’allenamento funzionale. Inoltre, le attività di gruppo inerenti al crossfit consentono alle persone coinvolte di essere più motivate. A chi piacerà quando una ragazza o un ragazzo più fragile “chiude” il WOD più velocemente di te?

CONCORRENZA, NUOVI AMICI, NUOVI ORIZZONTI

Nonostante la rivalità, è improbabile che tu veda la rabbia e l’invidia dei CrossFitter. Dopo aver completato il prossimo WOD, tutti sono pronti con un sorriso sulle labbra a dare il “cinque” ai loro partner nella lezione e condividere le loro impressioni sul nuovo compito.

CrossFit fitufo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *