Allenamento fitness per dimagrire

Allenamento fitness per dimagrire

Tipi di allenamenti fitness per la perdita di peso:

Il fitness per la perdita di peso è convenzionalmente suddiviso in 3 tipi di allenamento:

Cardio:

Gli esercizi di fitness hanno un effetto positivo sul corpo nel suo insieme. In un allenamento, puoi bruciare almeno 500 kcal.

Intervallo:

Esecuzione di esercizi di fitness per la perdita di peso a un ritmo super intensivo con brevi pause di riposo.

Energia:

La combustione delle calorie si verifica a causa dell’elevato carico sul corpo (allenamento circolare). Implicando l’uso di attrezzature sportive aggiuntive (bilancieri, manubri).

Gli esercizi monotoni possono perdere la loro efficacia nel tempo. Pertanto, si consiglia di combinare diversi tipi di allenamento. Ciò consentirà non solo di sbarazzarsi dei chili di troppo, ma anche di modellare una figura. Su Internet ora puoi trovare video lezioni di fitness per la perdita di peso. Naturalmente, seguendoli, puoi anche allenarti a casa, ma solo un istruttore di fitness può sviluppare un programma individuale efficace.

Allenamenti efficaci per dimagrire

La scelta di allenamenti fitness per principianti per la perdita di peso è enorme. L’esercizio aerobico è ciò che li unisce. La combustione dei grassi si verifica solo se la frequenza cardiaca sale a un certo livello, il che stimola il processo di lipolisi. Per garantire un’efficace perdita di peso sarà in grado di mantenere carichi vigorosi costanti in modalità non-stop. Considera gli allenamenti brucia grassi più popolari.

Intervallo

Il modo moderno per perdere peso velocemente è l’allenamento a intervalli. Ti permette di liberarti dei chili di troppo e di rassodare il corpo in breve tempo. Inoltre, l’allenamento aumenta significativamente la resistenza del corpo. La durata è di 20-40 minuti. L’alternanza di esercizi fisici di diversa intensità è alla base dell’interval training. Durante un tale allenamento per la perdita di peso, il corpo lavora al limite. Pertanto, questo tipo ha controindicazioni. Prima di iniziare le lezioni, si consiglia di consultare un medico.

Energia

Allenamento della forza: lavora con simulatori o il tuo stesso peso, con un graduale aumento del carico. Nel tempo, altri tipi di lezioni di fitness perdono la loro efficacia, quindi è necessario integrarli con esercizi di forza. Il tasso metabolico dipende dalla massa dei muscoli, poiché sono i principali consumatori di calorie ottenute dal cibo. L’allenamento della forza lo farà andare avanti. Le calorie vengono bruciate non solo durante la sessione, ma anche durante il giorno dopo la fine. Il rispetto del regime di allenamento salverà il risultato per molto tempo.

Aerobica

L’aerobica comprende un’intera gamma di lezioni, che includono necessariamente esercizi di forza, che implicano il lavoro con i simulatori e il proprio peso. L’allenamento ad alta intensità richiede una certa preparazione fisica. L’aerobica di potenza ti consente di sbarazzarti dei chili di troppo, tonifica i muscoli. In un allenamento, puoi bruciare almeno 500 kcal. L’aerobica è un ottimo modo per prevenire la perdita muscolare legata all’età.

Circolare

L’allenamento prevede l’esecuzione di una serie di esercizi per tutti i gruppi muscolari in diversi approcci. Tra i cicli non c’è pausa per il riposo, o dura non più di 3 minuti. L’intensità del programma influisce sul dispendio calorico. Per un’ora di allenamento, in media, puoi bruciare 560 kcal.

Altri tipi di formazione

Esistono altri tipi di allenamento fitness per la perdita di peso e il modellamento del corpo:

  • Tabata: L’allenamento super intensivo ti consente di allenare tutti i gruppi muscolari. La lezione, della durata di 20 minuti, permette di bruciare 480 kcal.
  • Fitmix: L’allenamento intenso include esercizi vigorosi e statici. Promuove un’efficace perdita di peso, rafforzando la struttura muscolare. Una lezione ti permette di bruciare almeno 360 kcal.
  • Allenamento: L’allenamento prevede l’utilizzo del proprio peso. Durante la lezione, alternare salto con la corda, pull-up, plank, push-up con squat. In un allenamento, puoi bruciare fino a 600 kcal.

La durata media di una sessione di perdita di peso dovrebbe essere di almeno 40 minuti. Questo è l’intervallo ottimale per raggiungere l’obiettivo. Un allenamento di mezz’ora sarà inefficace. Un complesso di esercizi cardio e fitness di forza garantirà una sana perdita di peso. Un istruttore di fitness qualificato costruirà con competenza un programma, tenendo conto delle caratteristiche individuali di una persona.

Allenamento fitness per dimagrire fitufo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *