Come iniziare ad allenarsi

Come iniziare ad allenarsi

Quindi, hai deciso di dedicarti al fitness. Ma ci siamo subito imbattuti in un problema: dobbiamo trovare tempo ed energie per allenarci, che non bastano mai a niente. Includere anche un paio di lezioni nella tua settimana sembra un compito arduo. Cosa fare?

Per cominciare, ammetti onestamente a te stesso che non è una mancanza di tempo, ma una motivazione debole o l’incapacità di pianificare il tuo programma. Pensa a come l’attività fisica regolare influisce sul corpo .

Ecco solo alcuni dei vantaggi di uno stile di vita sano:

  • accelera il metabolismo,
  • aiuta a liberarsi del peso in eccesso,
  • rallenta l’invecchiamento del corpo,
  • l’immunità è rafforzata,
  • riduce la probabilità di sviluppare malattie croniche,
  • livelli di stress ridotti,
  • migliora il benessere e l’aspetto,
  • lo stato psicologico si stabilizza, la fiducia in se stessi cresce.

Ora pensa a come la mancanza di una regolare attività fisica influisce sul corpo :

  • indebolire muscoli, ossa e articolazioni,
  • si sviluppa l’osteoporosi.
  • il metabolismo rallenta
  • aumento della pressione sanguigna e livelli di zucchero nel sangue,
  • la quantità di grasso nel corpo aumenta,
  • il colesterolo si deposita sulle pareti dei vasi sanguigni, rendendo difficile il passaggio del sangue al cuore, al cervello, ai reni e ad altri organi vitali.

Gli studi dimostrano che uno stile di vita sedentario non è meno dannoso per la salute del fumo.

Cosa ti ferma?

Vuoi davvero, ma non riesci ancora a iniziare? Prenditi il ​​tempo per capire cosa ti sta fermando. Verificare con gli amici che sono già in forma fisica. Brainstorm.

Ti mancano le informazioni? Consultare il proprio medico o personal trainer. Ti aiuteranno anche a creare un programma di esercizi sicuro.

Non abbastanza tempo? Ognuno deve cambiare leggermente il proprio stile di vita per aumentare la percentuale di attività fisica al suo interno. Tuttavia, solo tre ore a settimana sono sufficienti per il recupero. Cerca di combinarli con altre responsabilità. Non dimenticare che la salute è prima di tutto. Ci perdi comunque tempo quando sei malato, quindi perché non prenderti cura di te ora in modo da non ammalarti in futuro?

Motivati ​​ogni giorno

Decidere di incorporare l’esercizio nella tua vita è già un grande passo. Rafforzalo ricordandoti quotidianamente i benefici di una regolare attività fisica. Leggi libri e articoli motivazionali. Entra in contatto con persone che praticano sport. Trova amici che vogliono unirsi ai tuoi allenamenti. Prendi provvedimenti per prepararti al tuo nuovo stile di vita.

La preparazione e la pianificazione determinano il successo

Controlla il tuo piano di esercizi:

stai cercando di mordere un pezzo che non riesci a masticare? I grandi carichi nelle prime lezioni sono un percorso diretto all’infortunio. Vai sul sicuro, inizia in piccolo e aumenta gradualmente l’intensità dei tuoi allenamenti. Se possibile, la prima volta è meglio frequentare le lezioni con un personal trainer per scegliere il carico giusto e allenarsi in sicurezza.

Non dimenticare che otterrai il massimo beneficio dal fitness se ti alleni regolarmente per tutta la vita. Naturalmente, ci saranno momenti in cui una pausa sarà inevitabile. Cerca sempre di mantenerlo al minimo. Non importa quanto ci provi in ​​un determinato giorno, il risultato finale dipenderà dal tuo rispetto del regime di allenamento e dal numero di sessioni.

Come iniziare ad allenarsi fitufo

3 commenti su “Come iniziare ad allenarsi

  1. Hello i am kavin, its my first occasion to commenting anywhere, when i read this post i thought i could also make comment due
    to this sensible post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.