perdere peso più velocemente in modo naturale

Come perdere peso più velocemente in modo naturale?

Quando inizi a perdere peso, di solito vuoi vedere i risultati il ​​prima possibile . Sfortunatamente, non importa quanto tu voglia perdere peso durante la notte, è impossibile. Tuttavia, ci sono modi per aiutarti a perdere peso più velocemente e più facilmente.

È tutto nella tua testa

Non importa cosa, lo stress non è il miglior aiuto . Questo vale anche per perdere peso, perché l’intero processo è appena iniziato nella testa. La decisione di cambiare qualcosa nella tua vita, modificare la tua dieta , iniziare a fare esercizio, ecc. è un passo importante.

Non lasciare che nessuno lo decida per te, non paragonarti ai modelli delle riviste , non ricorrere a diete pazze. A volte basta rallentare un po’, capire meglio le esigenze del tuo corpo e l’intero processo di perdita di peso diventa improvvisamente molto più semplice.

Regolamento di consumo adeguato

Quanto liquido dovrebbe bere una persona al giorno “secondo le regole” è oggetto di dibattito . Ogni organismo ha esigenze diverse e, inoltre, cibi e bevande forniscono anche una certa percentuale di umidità, che deve essere presa in considerazione anche nel calcolo. Tutto quello che sappiamo è che è importante bere regolarmente , ma, d’altra parte, non dovresti “borscht”, perché un eccesso di acqua può essere dannoso.

Il regime di bere dovrebbe essere rivisto verso acqua potabile pulita– solo viene assorbito dalle cellule del corpo liberamente, senza ulteriori “costi” delle sue risorse per la filtrazione. Limonate, succhi dolci, sciroppi, tè non solo non sono adatti. Inoltre, queste bevande contengono calorie aggiuntive, che, tra l’altro, poche persone prendono in considerazione, considerandole erroneamente “irrilevanti”. Il fatto è che “a poco a poco, in un bicchiere”, e una quantità abbastanza seria di calorie “si accumulano” al giorno . Ciò sorprenderà in particolare coloro che stanno perdendo peso secondo gli indicatori calcolati del KB e non sospettano come le bevande ordinarie livellino rapidamente il deficit calorico che è stato così duramente guadagnato attraverso il cibo.

Dovresti anche ricordare che sia impossibile bere acqua o altre bevande durante i pasti, questo interrompe il processo di digestione. Se il cibo sembra asciutto, puoi berlo giù, prendendo non più di 2-3 sorsi.

Alimenti che ti aiutano a perdere peso

Alimenti diversi influenzano il metabolismo in modi diversi . Alcuni di loro letteralmente “si bloccano” nel corpo, non aiutando affatto a bruciare i grassi, ma al contrario, contribuendo all’accumulo. Questi sono pane bianco, dolci, fast food ordinario, ecc. Il numero di tali alimenti nella dieta dovrebbe essere ragionevolmente ridotto , anche se non dovrebbero essere completamente abbandonati.

Tuttavia, ci sono una serie di prodotti che possono accelerare il metabolismo . Eccoli:

  • Le verdure a foglia contengono molti nutrienti e allo stesso tempo pochissime calorie. Cerca di includere un po’ più di spinaci, cavoli, cavolfiori, ecc. nella tua dieta sotto forma di frullati, insalate o polpette di verdure.
  • Gli agrumi , in particolare limoni e pompelmi, ti aiuteranno a far ripartire il metabolismo e ad accelerare la combustione dei grassi.
  • Le mele contengono una grande quantità di fibre, che contribuisce a una rapida sazietà. Sono inoltre una fonte di importanti vitamine e minerali come le vitamine C e B6, calcio, magnesio, fosforo e ferro.
  • Le banane sono un ottimo spuntino pre-allenamento che può aumentare la produzione di energia. Supporta l’assorbimento dei minerali, riequilibra i livelli di zucchero nel sangue. È sempre meglio scegliere frutti gialli maturi, poiché quelli verdi acerbi sono più difficili da digerire.
  • La menta migliora la digestione, rinfresca il corpo ed elimina la voglia di zucchero.
  • Le pere abbassano i livelli di colesterolo , legano le cellule adipose e sono ricche di fibre, che stabilizzano i livelli di zucchero nel sangue e saturano a lungo.
  • Le mandorle sono ricche di grassi, proteine ​​e fibre sani e facilmente digeribili. Inoltre, le noci sono una fonte di calcio, fosforo, magnesio e vitamina E.
  • I broccoli contengono un’enorme quantità di vitamine e minerali necessari per la scomposizione dei grassi nel corpo.
  • L’avena è un prodotto che non appesantisce affatto l’organismo durante la digestione, ma contiene molte fibre.
  • L’asparago , uno degli alimenti meno calorici, contiene solo 13 calorie per 100 grammi.
  • Le alghe sono ricche di fibre e contengono anche iodio, che migliora il metabolismo. Possono essere aggiunti, ad esempio, a insalate o zuppe.
  • I latticini acidi contengono probiotici che facilitano il consumo di calorie, ma i latticini zuccherati e colorati dovrebbero essere evitati. È meglio scegliere quelli naturali e puoi addolcirli con miele e frutta fresca.
  • Il caffè può accelerare il processo di produzione di energia, ad esempio durante l’esercizio, e stimola il metabolismo.

Per sconfiggere la sensazione di fame con qualsiasi dieta, anche a basso contenuto calorico, i pasti frazionati aiuteranno – 4-5 volte al giorno. Quindi, mangiando solo 250-300 grammi di cibo alla volta, non avrai fame e potresti persino dover “forzarti” a mangiare un po’. Inoltre, la nutrizione frazionata riduce notevolmente il carico sul tratto gastrointestinale e contribuisce alla normalizzazione dei processi di digestione in generale.

Seguendo queste semplici regole, puoi dimagrire più velocemente e senza stress per il corpo, che, come sappiamo, interferisce solo con la combustione dei grassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *