Come sbarazzarsi del peso in eccesso

Come sbarazzarsi del peso in eccesso

Qual è la dieta migliore?

In effetti, la risposta corretta è sia una dieta. E devi iniziare con una dieta. La scelta della strategia e delle tattiche nutrizionali dovrebbe essere effettuata da uno specialista: un dietista. Va bene se questo è un medico sportivo, perché sarà in grado di tenere conto dei fattori di influenza dell’attività fisica selezionata. Ma gli istruttori di fitness, di regola, sono esperti in questioni nutrizionali.

Qualsiasi dieta è strettamente individuale, quindi copiare una qualsiasi delle diete popolari è a priori la scelta sbagliata. Questo vale anche per la decisione indipendente di mangiare in un certo modo. Purtroppo, molto spesso puoi incontrare una persona profondamente convinta della correttezza di scegliere una dieta e di attenersi ad essa: alcuni mangiano esclusivamente agrumi o mele verdi, impoverendo la mucosa del tratto gastrointestinale, altri bevono integratori alimentari cinesi con l’aggiunta di componenti narcotici, distruggendo il sistema nervoso centrale, altri smettono di mangiare del tutto.

Tuttavia, ci sono dei principi generali di una corretta alimentazione , che devono essere seguiti:

  • Controlla l’assunzione di grassi . Qui è importante dire subito che mangiare versioni a basso contenuto di grassi di qualsiasi cibo è sbagliato. Al contrario, introduce uno squilibrio nel rapporto ottimale tra grassi, proteine ​​e carboidrati concepito dalla natura. In altre parole, non dovresti bere un litro di latte scremato, è meglio bere un bicchiere di latte intero con un contenuto di grassi di almeno il 4%. Consumare meno grassi animali e più vegetali, mentre questi ultimi devono essere grezzi e non sottoposti a trattamento termico. Unisci il latte intero ai succhi, creando dei cocktail, perché le vitamine liposolubili – A, D, E, K – sono chiamate così perché vengono assorbite dall’organismo solo con i grassi. Sostituire la panna acida e le salse al latte con salse di pomodoro. Rinuncia a tutti i cibi grassi, mangiando principalmente cibi bolliti e cotti al forno.
  • Mangia spesso . Il corpo deve essere calmo e fiducioso che dopo un certo tempo riceverà la giusta quantità di cibo e quindi non accumulerà energia per un evento imprevisto. Nutrizione ottimale – 5-6 volte al giorno, se lavori, porta con te cibo pre-preparato e non comprarlo in luoghi non verificati. Non attenersi alla mononutrizione: questo approccio lascerà il corpo senza la giusta quantità di vitamine e minerali, peggiorerà la digestione del cibo e interromperà il metabolismo.

Bevi abbastanza acqua . Per un corpo a casa, questo è di 2 litri al giorno, per una persona attiva – 3-4 litri. È meglio se è ancora acqua minerale.
Queste tre disposizioni sono alla base delle basi di qualsiasi dieta razionale, ma un dietista dovrebbe prescriverti un regime e una dieta dettagliati.

Ma una dieta dimagrante non è un elenco completo di misure per una perdita di peso graduale, uniforme e sana. Anche l’attività fisica è molto importante, i punti principali dovrebbero essere annotati anche qui:

Calcola la tua frequenza cardiaca individuale durante l’allenamento .

scegliere cibi sani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.