Ciò che fa crescere i muscoli è una risposta dettagliata a una delle domande più popolari tra i principianti in qualsiasi sport, che è legata alle prestazioni di forza

Cosa fa sviluppare i muscoli?

Ciò che fa crescere i muscoli è una risposta dettagliata a una delle domande più popolari tra i principianti in qualsiasi sport, che è legata alle prestazioni di forza. Ma anche i dilettanti spesso non sanno bene a cosa sia associata la crescita muscolare.

Fisiologia del tessuto muscolare

Esistono diversi modi per sviluppare la massa muscolare.

  • Iperplasia muscolare
    Questa è una condizione in cui le cellule del tessuto muscolare aumentano di numero dividendosi. Ma i muscoli umani non ne sono capaci. In ogni caso, la scienza non ha ancora rivelato la capacità dei muscoli di una persona di essere divisi per aumentare le capacità di forza.
  • Rigenerazione
    Ma cosa succede in caso di lesione al tessuto muscolare, davvero non si riprende? Naturalmente, viene ripristinato, per questo le cellule speciali, i miociti, sono contenute nei muscoli, sono in grado di diventare cellule del tessuto muscolare. Ma solo per scopi di rigenerazione. Pertanto, in caso di microtraumi nelle fibre del tessuto muscolare, a seguito dell’esercizio, il volume muscolare aumenta. I microtraumi sono inevitabili in qualsiasi attività fisica, non c’è nulla di terribile in essi. Ma con un forte aumento del carico, puoi subire un grave infortunio. Pertanto, non dovresti aumentare drasticamente il peso di lavoro.

Il processo di rigenerazione non è ancora sufficiente per aumentare la forza.

  • Ipertrofia muscolare
    Questo è il processo di aumento del volume delle cellule muscolari. Cioè, quando i tuoi muscoli diventano più grandi, significa che le cellule sono diventate più grandi di volume. Ciò è dovuto all’esaurimento delle cellule quando termina l’apporto di glicogeno (un carboidrato contenuto nelle cellule del tessuto muscolare che viene consumato durante l’esercizio fisico intenso) . Affinché ci sia più glicogeno, è necessario che la cellula abbia più meccanismi per convertire i carboidrati in energia e rimuovere i prodotti di decadimento, quindi la cellula deve aumentare in modo significativo. Ma il processo di aumento delle cellule è abbastanza difficile da avviare. È controllato dagli ormoni situati nella ghiandola pituitaria. E affinché questi ormoni si distinguano, è necessario lo stress.
    Ciò significa che per aumentare i muscoli, non è sufficiente sollevare il peso più pesante. È necessario eseguire l’esercizio molte volte in modo che il polso aumenti, la respirazione diventi più veloce. Affinché i muscoli aumentino, è necessario eseguire l’esercizio più volte, in modo che il polso aumenti, la respirazione diventi più veloce.
  • Finestra dei carboidrati
    Ma gli ormoni dello stress innescano non solo il processo di ipertrofia, ma anche i processi di scissione. Grassi, carboidrati (glicogeno) e proteine ​​(muscoli) vengono scomposti. Affinché il corpo smetta di scomporre i muscoli, è necessario consumare carboidrati veloci dopo l’allenamento, che sono una capiente fonte di calorie, per cui l’uso delle proteine ​​​​muscolari nella qualità energetica diventerà facoltativo. Affinché il corpo smetta di scomporre i muscoli, è necessario consumare carboidrati veloci dopo l’allenamento.

Perché non puoi esercitarti troppo spesso?

Perché il vero allenamento avvia processi nel corpo che, con l’esposizione costante, portano un effetto negativo. Considera gli ormoni dello stress. Con la loro frequente partecipazione al corpo, c’è un burnout emotivo, un esaurimento. Pertanto, è necessario allenarsi o non più di tre volte a settimana o tutti i giorni, ma senza innescare il meccanismo dello stress, ovvero utilizzare allenamenti che non distruggano le fibre muscolari.

Il riposo è la parte più importante della costruzione della massa muscolare. Senza sapere come riposare correttamente, non puoi ottenere risultati elevati.

Cosa fa sviluppare i muscoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.