La scelta dell'alimentazione sportiva

La scelta dell’alimentazione sportiva

L’alimentazione sportiva è un prodotto speciale per chi vuole rendere più efficaci i propri allenamenti. Una varietà di concentrati e preparati sono un nutrimento serio per il corpo e gli consentono di diventare più forte, più resistente e di aumentare la massa muscolare più velocemente.

Nutrizione sportiva: dovresti avere paura?

Molti atleti alle prime armi sono molto diffidenti nei confronti degli integratori alimentari, confondendoli con i farmaci che assumono i professionisti. Queste paure sono superflue: l’alimentazione sportiva è composta dalle stesse sostanze del cibo normale, quindi non può nuocere se conservata e utilizzata correttamente.

Non appena una persona inizia a impegnarsi nell’allenamento della forza, la necessità di integratori alimentari diventa ovvia per lui. A causa dei carichi elevati e dell’allenamento frequente, viene consumata molta più energia e la normale dieta diventa insufficiente. C’è bisogno di ulteriori fonti di calorie e blocchi di costruzione per i muscoli.

Non dimenticare che l’alimentazione sportiva dovrebbe essere solo un’aggiunta alla solita dieta. Gli integratori da soli senza una dieta sana e un regolare esercizio fisico saranno completamente inutili.

A differenza del cibo normale, l’alimentazione sportiva è un concentrato, grazie al quale è molto più veloce e più completamente assorbito dal corpo. In questo caso si ha un notevole risparmio energetico, che solitamente viene speso per la digestione degli alimenti.

L’alimentazione sportiva non è un prodotto puramente maschile. Per le ragazze sono stati sviluppati preparati speciali e complessi vitaminici (ad esempio Opti-donne).

I principali tipi di nutrizione sportiva

  • I gainer sono speciali miscele di proteine ​​e carboidrati che aiutano ad aumentare la massa, compensano perfettamente le perdite di energia e migliorano significativamente le prestazioni di forza. Tali risultati si ottengono grazie al fatto che il tuo corpo riceve la produzione di proteine ​​e calorie esattamente quando ne ha davvero bisogno, cioè durante o subito dopo l’esercizio. I gainer sono consigliati per gli atleti di corporatura magra (ectomorfi).
  • La creatina può aumentare significativamente la massa muscolare e migliorare la forza. È un acido contenente azoto, che è coinvolto nel metabolismo energetico e nei processi di rigenerazione cellulare. Con l’aiuto della creatina, puoi rilasciare molto rapidamente la massima energia e ripristinare la forza dopo un duro allenamento. Grazie a questo farmaco, i muscoli crescono più velocemente.
  • Gli amminoacidi sono responsabili della crescita muscolare. In effetti, è un materiale da costruzione da cui vengono create tutte le molecole proteiche nel corpo. Ecco perché l’assunzione di amminoacidi aggiuntivi è un must per gli atleti che cercano di aumentare la massa. Contribuiscono anche al rapido recupero del corpo dopo l’esercizio, rafforzano i muscoli e danno l’energia tanto necessaria per l’esercizio. Gli aminoacidi più importanti per gli atleti sono conosciuti come BCAA. Questo complesso comprende leucina, valina e isoleucina. Se assunto insieme ad altri nutrienti, puoi ottenere risultati evidenti molto rapidamente.
  • Le proteine ​​contengono anche aminoacidi collegati in catene. Questi integratori ti consentono di ottenere rapidamente abbastanza proteine ​​​​per la crescita muscolare. Sono utilizzati sia per la perdita di peso che nel processo di “essiccazione”. Gli atleti principianti scelgono spesso le proteine ​​del siero di latte , che sono un concentrato di proteine ​​del latte e vengono assorbite al meglio dall’organismo. Si scompone rapidamente in aminoacidi liberi e consente ai muscoli di recuperare più velocemente, rendendo i tuoi allenamenti più produttivi.

Prima di acquistare un’alimentazione sportiva, assicurati di consultare il tuo allenatore.

Scegli integratori affidabili e acquistali dai principali negozi di articoli sportivi per evitare la contraffazione. E, soprattutto, ricorda che l’alimentazione sportiva sarà efficace solo se sei pronto a dare il meglio in allenamento, mangiare correttamente e monitorare la tua routine quotidiana.

La scelta dell'alimentazione sportiva fitufo

7 commenti su “La scelta dell’alimentazione sportiva

  1. If your pc is not already equipped, you should buy
    a wireless adapter that plugs into the Pc card slot
    or USB port. The slot machines are outfitted with The Cosmopolitan’s exclusive
    FASTPAY expertise for prime-limit play. By manipulating these
    variables, a vertex shader creates sensible animation and special effects comparable to “morphing.” To read extra
    about vertex shaders, see What are Gouraud shading and texture
    mapping in 3-D video video games? Microsoft’s first video game console,
    the Xbox, has bought greater than 20 million items worldwide since its introduction in 2001.
    Despite the Xbox’s spectacular energy, the list of huge-name video game
    titles to help it and the success of the Xbox’s online component, Xbox Live, Sony’s PlayStation 2 still outsold
    it. As soon because the GFCI senses this “leakage” of
    power, it trips the circuit and cuts off the electricity.
    You can save time by figuring out which electrical circuits activate which receptacles in your home and then diagramming or printing the information contained
    in the circuit breaker or fuse field. The fuse or circuit breaker capability must
    be equal to or less than the current-carrying capacity of the conductors.

    Garduino is a great instance of how versatile homemade solutions are:
    It uses a pair of nails pushed into the soil as conductors to find out moisture degree.

  2. Hello Dear, are you truly visiting this website daily,
    if so afterward you will absolutely get fastidious knowledge.

  3. I’m truly enjoying the design and layout of your blog.
    It’s a very easy on the eyes which makes it much more
    pleasant for me to come here and visit more often. Did
    you hire out a designer to create your theme? Superb work!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.