allenamento cardio è la via della perfezione

L’allenamento cardio è la via della perfezione

Oggi il fitness  (la stessa parola “fitness” è presa in prestito dalla lingua inglese: il derivato “fitness” deriva dal verbo “to fit”, che significa “adattarsi o essere in buona forma”) si sta sviluppando a una velocità tremenda. È praticato da molte persone, sia dilettanti che atleti professionisti. L’allenamento cardio è una delle varietà di fitness.

L'allenamento cardio è la via della perfezione!

Cardio significa  cuore in latino. Di conseguenza, si tratta di allenamenti che, prima di tutto, sviluppano il sistema cardiovascolare e migliorano la funzione cardiaca. Ciò è dovuto all’aumento della circolazione sanguigna sotto l’influenza dell’attività fisica. Gli esercizi che provocano un aumento della frequenza cardiaca, così come quelli che possono mantenere un determinato ritmo, sono comunemente chiamati allenamento cardio .

Aumentano la resistenza complessiva del corpo, anche aumentando il volume dei polmoni.

Inoltre, influenzano il metabolismo, accelerando il metabolismo, grazie al quale si verifica un’efficace perdita di peso. Perdere peso con l’aiuto dell’allenamento cardio porta, tra le altre cose, alla formazione di una bella figura. Senza rilassamento cutaneo, smagliature e altri disturbi che accompagnano un forte dimagrimento solo sulla base della riduzione del contenuto calorico della dieta.

Gli allenamenti cardio hanno un impatto significativo sulla salute. Il corpo umano è stato originariamente progettato per l’attività fisica, quindi il ritorno alla destinazione naturale migliora notevolmente gli indicatori oggettivi di salute. Il livello di colesterolo cattivo nel sangue diminuisce, la pressione sanguigna si normalizza, diminuisce il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e diabete di tipo 2.

L’esercizio fisico aumenta il livello di endorfine nel sangue, il cosiddetto ormone della gioia. Pertanto, le persone che conducono uno stile di vita attivo di solito non sono inclini alla depressione, resistono efficacemente allo stress e soffrono meno di insonnia.

 

L’intensità delle lezioni dipende dagli obiettivi che stai perseguendo. Le lezioni di 45-60 minuti 2-3 volte a settimana aiuteranno a mantenere una figura snella e una salute in ordine.

Come pianificare il tuo allenamento cardio nel modo giusto?

Prima di intraprendere un allenamento cardio (con la possibile eccezione della camminata), dovresti consultare un  tecnico del fitness o un allenatore.  Questa condizione è considerata incondizionata se sei anziano, hai malattie croniche.

Una regola importante dell’allenamento cardio è la gradualità. Inizia ad allenarti per mezz’ora due o tre volte a settimana, aumentando gradualmente la durata dell’allenamento e la loro intensità.

Ho bisogno di essere guidato sia dal mio benessere soggettivo che dall’intensità della frequenza cardiaca (polso). Questo indicatore deve essere monitorato e monitorato con molta attenzione in caso di malattie.

Frequenza cardiaca durante l'esercizio

La frequenza cardiaca (polso) è l’indicatore più importante sia dell’efficacia dell’allenamento cardio che della loro sicurezza. Può essere utilizzato per determinare quando e come aumentare l’intensità in modo che l’allenamento porti il ​​massimo beneficio, senza causare danni alla salute.

Per determinare il polso, ci sono dispositivi speciali (cardiofrequenzimetro). Oltre a formule speciali per calcolare la frequenza cardiaca massima consentita alla tua età.

Il tapis roulant  è la soluzione a tutti i problemi. È il tapis roulant installato in palestra ad essere considerato la migliore soluzione per qualsiasi atleta. L’allenamento cardio per bruciare grassi su un tale dispositivo si ottiene grazie alle capacità specifiche di un dispositivo meccanico che non sono possibili durante una normale corsa nel parco. Va notato che il tapis roulant è in grado di modificare l’angolo di elevazione dall’1 al 15%. Questo è abbastanza per aumentare il battito cardiaco il più possibile anche con un passo lento. Anche la frequenza di rotazione del nastro da corsa è regolabile: puoi regolare la velocità da 0 a 15 km / h fino a decimi. I tapis roulant sono dotati di un cardiofrequenzimetro, che controlla il carico.

È inoltre possibile utilizzare  biciclette ellittiche  e  cyclette.  Sono perfetti per la pratica.

E ricorda che l’allenamento cardio per ogni persona è individuale. L’importante è ricordare sempre che qualsiasi carico sul corpo influisce anche sul sistema cardiovascolare. Che in nessun caso non dovrebbe essere sovraccaricato, altrimenti eliminando un problema puoi ottenerne un altro.

allenamento cardio

4 commenti su “L’allenamento cardio è la via della perfezione

  1. Undeniably believe that which you stated. Your favorite justification seemed to be on the internet
    the simplest thing to be aware of. I say to you, I definitely get irked while people consider worries that
    they just do not know about. You managed to hit the
    nail upon the top and defined out the whole thing without having side effect , people could take
    a signal. Will probably be back to get more. Thanks

    my blog; Bio Magnify Male Enhancement

  2. At this time it seems like BlogEngine is the best blogging platform available right now.
    (from what I’ve read) Is that what you are using on your blog?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.