Mangiare sano in movimento

Mangiare sano in movimento

La condizione principale per un viaggio di successo è una buona salute. Questo vale anche per viaggi d’affari, fughe romantiche e vacanze in famiglia. Il cibo giusto e, soprattutto, sano sulla strada ti aiuterà a guadagnare forza prima del duro lavoro o di nuove esperienze.

Alimenti per uno spuntino sicuro

Quando si viaggia, è più ragionevole attenersi alla regola “Non nuocere!”. È meglio rinunciare a determinati alimenti piuttosto che dedicare tempo e fatica a combattere l’intossicazione alimentare in un secondo momento. Pertanto, tutto il cibo che porterai con te deve essere sottoposto a uno stretto controllo.

  • L’acqua è qualcosa di cui non puoi assolutamente fare a meno . Per non creare ulteriore stress per l’apparato digerente, cerca di portare con te da casa almeno qualche bottiglia di acqua familiare. Questo ammorbidirà un po’ il processo di acclimatamento. In viaggio e sul posto, utilizzare solo acqua in bottiglia.
  • Se ti aspetta un lungo viaggio in treno o in macchina, pensa in anticipo al menu di ogni pasto . Porta con te prodotti semplici e familiari. Le uova sode contengono nutrienti essenziali. Ma assicurati di controllare il guscio: dovrebbe essere senza crepe. Puoi cuocere la carne nelle erbe aromatiche e anche alcuni pezzi di formaggio in una confezione ermetica ne beneficeranno.
  • Assicurati di avere qualcosa da mangiare . Noci e frutta secca sono perfette per questo: occupano poco spazio, non si deteriorano e soddisfano rapidamente la fame. Prendi i tuoi frutti preferiti: banane, mandarini, mele.

Regole d'oro del viaggiatore

  • Non esagerare con prodotti sconosciuti. Certo, viaggiare è una grande opportunità per conoscere altre cucine nazionali, ma questo deve essere fatto con molta attenzione. Nei primi giorni, quando il corpo si sta acclimatando, scegli i piatti più familiari. Lascia gli esperimenti per il momento in cui lo stomaco si abitua all’acqua e ai prodotti locali.
  • Non abusare di bevande toniche . Rifiuta il caffè dopo le 14:00, per non disturbare la qualità del sonno e non privarti di un buon riposo. Il tuo corpo ti ringrazierà per aver rinunciato all’alcol.
  • Non lesinare sul cibo . Cerca di ridurre al minimo le tue visite a una varietà di fast food. È meglio concedersi il pranzo in un bar costoso che uno spuntino economico su una panchina, per il quale puoi pagare con problemi di stomaco. È meglio acquistare i prodotti nelle catene di fiducia o almeno nella grande distribuzione, e non nei negozi più vicini all’hotel.
  • Non dimenticare di portare con te le tue solite medicine . Se hai ancora problemi di stomaco, è molto più efficace risolverli con l’aiuto di pillole familiari. Un piccolo kit di pronto soccorso occuperà pochissimo spazio nella tua valigia, ma ti aiuterà a iniziare il trattamento il più rapidamente possibile.

Ogni viaggio porta nuove persone, conoscenze e impressioni. Per renderli positivi, prenditi cura del tuo cibo in viaggio in anticipo e non dimenticare di seguire semplici regole per i viaggiatori. Lascia che il viaggio porti gioia!

Mangiare sano in movimento fitufo

4 commenti su “Mangiare sano in movimento

  1. You are so awesome! I do not suppose I have read through something like this before.

    So wonderful to find someone with a few original
    thoughts on this subject. Seriously.. many thanks for starting
    this up. This site is one thing that is required on the internet, someone with
    a bit of originality!

    Stop by my blog post: 12bet

  2. This page certainly has all of the info I wanted concerning this subject and didn’t know who to ask.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.