5 modi per bere più acqua per trattenere l'umidità in sé

5 modi per bere più acqua per trattenere l’umidità in sé

Pensaci: circa due terzi del corpo di un adulto è acqua. Non sorprende che con l’inizio della stagione calda, non diventi così facile per il nostro corpo trattenere l’umidità in sé. Molte persone preferiscono rinfrescarsi con bibite, succhi di frutta o tè freddo in estate, mentre il loro corpo ha bisogno di acqua potabile pulita. Perché dovresti bere acqua? Gli scienziati hanno calcolato che ¾ del cervello umano è acqua, la nostra pelle è composta per il 64% da acqua e ancor di più nei muscoli – quasi l’80%! Sulla base di questa semplice aritmetica, diventa evidente che per svolgere funzioni vitali, il nostro corpo ha bisogno di un apporto quotidiano di grandi quantità di acqua.

L’acqua non si limita a placare la nostra sete. Ecco alcuni motivi per cui l’acqua potabile è così importante:

  • l’acqua rimuove le sostanze nocive dal corpo (attraverso le ghiandole sudoripare e il sistema genito-urinario)
  • l’acqua migliora i processi metabolici nel corpo
  • l’acqua aiuta il nostro corpo a livello cellulare e supporta anche lo sviluppo muscolare;
  • l’acqua regola la temperatura corporea;
  • l’acqua è una specie di ammortizzatore per il sistema nervoso e aiuta a lubrificare le articolazioni.

Inoltre, l’acqua aiuta a controllare il peso. Studi recenti hanno scoperto che bere abbastanza acqua può aiutarti a perdere peso. La disidratazione è stata anche collegata all’obesità. Gli scienziati ritengono che l’acqua potabile invece delle bevande ad alto contenuto di zucchero abbia una lunga gamma di benefici.

Portiamo alla tua attenzione alcuni segreti per ricostituire il corpo con l’acqua. Potrebbe essere necessario andare in bagno un po’ più spesso, ma non lasciarti scoraggiare. L’urina di colore chiaro è uno degli indicatori che stai bevendo abbastanza acqua.

Aggiungi sapore

Se l’acqua ti sembra insapore, aggiungi un paio di fette di limone o altra frutta nel bicchiere per dargli gusto e aroma. Ad alcuni piace persino aromatizzare la loro acqua con erbe o fiori. E ricorda che oltre al caldo, l’esercizio fisico, la caffeina e l’alcol possono portare alla disidratazione. Se sei attivamente coinvolto nello sport, dovrai consumare ancora più acqua.

Prendi l'abitudine

Invece di mandare giù il pranzo con Diet Coke, versati invece un bicchiere d’acqua. Il corpo umano è in grado di elaborare fino a 15 litri di acqua al giorno, ma non c’è bisogno di fanatismo! Troppa acqua non è meno pericolosa di troppo poca. Se bevi troppo, c’è un alto rischio che sodio e potassio vengano escreti dal corpo, portando all’iponatriemia.

Tieni una bottiglia d’acqua sulla scrivania e bevi qualche sorso durante il giorno.

La bottiglia ti renderà più facile determinare quanta acqua hai bevuto in un giorno.

Risparmiare

Quando arrivi in ​​un ristorante, chiedi un bicchiere d’acqua. Non suonerà bello come, diciamo, una pina colada o un mojito, ma ti aiuterà a ridurre lo zucchero, a ricostituire l’approvvigionamento idrico del tuo corpo e a goderti l’importo sul tuo assegno.

Trova una fonte d'acqua alternativa

Riempi il tuo corpo di acqua mentre fai uno spuntino con frutta e verdura. Le angurie sono il 92% di acqua, mentre il sedano è il 95%! Le zucchine contengono fino al 97% di acqua e la buccia d’arancia ne contiene circa l’87%.

5 modi per bere più acqua per trattenere l'umidità in sé fitufo

1 commento su “5 modi per bere più acqua per trattenere l’umidità in sé

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

fitUFO