25 trucchi che ti aiuteranno a perdere peso in eccesso

25 trucchi che ti aiuteranno a perdere peso  in eccesso

Ho raccolto in un unico luogo 25 fatti interessanti per coloro che sono ossessionati dall’idea di sbarazzarsi del peso in eccesso.

Eccoli:

Sapore al posto delle calorie

Cibi più saporiti arricchiscono i cibi ipocalorici. Esempio: per un piatto di pasta (o mezza pizza) basta un cucchiaino di parmigiano grattugiato. E la mozzarella neutra ha bisogno di cinque volte di più.

Mirtilli al posto dei lecca-lecca

Le sostanze biologicamente attive dei mirtilli sembrano dire al corpo: “Brucia i grassi!” Pertanto, uno stock di mirtilli surgelati nel congelatore è d’obbligo. Aggiungere i mirtilli scongelati a muesli, yogurt, macedonie. E basta succhiare congelato invece di caramelle.

Il Cile accelera la combustione dei grassi

Nessun’altra spezia aiuta con la perdita di peso come il peperoncino . La decomposizione dei grassi è accelerata del 25%. Basta aggiungere il peperoncino (sulla punta di un coltello) in un piatto adatto. Può essere aggiunto a caffè , vin brulé o tè .

Aceto di mele in condimento per insalata

L’insalata di verdure come antipasto riempie lo stomaco e lascia meno spazio per il pasto principale, solitamente più ipercalorico. Un piccolo trucco migliora l’effetto: usa un condimento per l’insalata con l’aggiunta di aceto naturale (mela o uva). Questo rallenterà l’assorbimento dei carboidrati e prolungherà la sensazione di sazietà.

Uova a colazione

Uno studio condotto in Louisiana ha mostrato chiaramente che coloro che fanno colazione con le uova anziché con i panini perdono peso più velocemente, anche se le colazioni sono le stesse in termini di calorie. Questo perché gli alimenti proteici richiedono più tempo per essere digeriti e richiedono più energia per essere digeriti.

Aromi di frutta invece di afflizioni "jamming"

Sei arrabbiato o offeso? E consolarti con il cioccolato? Sai cos’altro aiuta il corpo a produrre l’ormone della felicità, e immediatamente? Sapori di frutta! Metti una goccia di olio di bergamotto, pompelmo o limone nella lampada aromatica.

Il tè verde aumenta l'apporto energetico

Le catechine vegetali del tè verde stimolano la produzione di calore. E il corpo riceve l’energia necessaria per questo convertendo le molecole di grasso. Il tè verde riduce anche il rischio di cancro.

Verdure succose

Il modo migliore per soddisfare la fame sono le verdure succose. Cetrioli, lattuga, zucchine, ravanelli, pomodori, cavoli. È salutare e non contiene quasi calorie. Lavateli, tagliateli e teneteli sempre a portata di mano come spuntino, al posto di patatine e dolci. E per pranzo, cucina piatti a base di verdure.

L'acqua di zenzero accelererà il processo di perdita di peso

Inoltre, lo zenzero darà all’acqua un sapore gradevole. Preparatelo così: sbucciate 5 cm di radice di zenzero, grattugiate (o tritate finemente), fate fermentare con acqua bollente e lasciate fermentare per 20 minuti. Quando fa freddo, puoi versarlo in un thermos e in estate in una bottiglia di plastica. E bevi tutto il giorno.

Yogurt al posto del dolce

C’è anche una dieta a base di yogurt . Certo, lo yogurt deve essere “vivo”, con i bifidobatteri. L’effetto snellente dello yogurt è poliedrico: è una microflora sana e calcio. Mi piace molto lo yogurt fatto in casa con i funghi del latte.

Il kiwi è meglio delle banane

Altrettanto utile, ma la metà delle calorie. E la vitamina C brucia grassi quattro volte di più! Il kiwi è uno spuntino meraviglioso e puoi mangiarlo raccogliendolo con un cucchiaio.

Pescare!

Mangia più pesce, soprattutto quello al vapore. Non meno utili sono sushi e panini.

Tagliare più piccolo

I pasti tritati finemente vengono digeriti meglio, mangiano più lentamente e contribuiscono alla perdita di peso. Ciò è confermato dai già citati studi dell’Università dell’Arizona (tra l’altro, sono stati fatti esperimenti sugli studenti).

Le noci bruciano i grassi

50 grammi (circa 50 pezzi) di mandorle a settimana contribuiscono alla perdita di peso. La spiegazione è semplice: il corpo ha bisogno di acidi grassi per bruciare i grassi.

I succhi non sostituiranno la frutta

Non ci sono sostanze di zavorra nei succhi, quindi non si saturano a lungo e contengono molte calorie.

I funghi possono sostituire la carne

Champignon particolarmente grandi (portobello). Contengono solo 0,2 gr. grassi e 26 kcal. in 100 gr. Tritati finemente, sono ottimi conditi con gli spaghetti alla bolognese. Gustose fritte a fuoco vivo, possono sostituire parzialmente la carne del barbecue.

Organizza il tuo menù con qualche giorno di anticipo

Ciò consente di risparmiare tempo. Ad esempio, cuoci 2 volte più contorno di verdure del necessario. Ad esempio, broccoli, patate o cavolfiori. E il giorno dopo, preparate un’insalata salata con una vinaigrette di cipolla tritata, olio d’oliva e aceto naturale.

Abbastanza proteine

Il 40% del valore giornaliero delle proteine ​​(non carboidrati) è il segreto di alcune diete efficaci. Quindi un filetto magro tagliato a pezzetti con una grande insalata (senza patatine fritte) è una buona scelta in un ristorant

I pomodori disintossicano

La vitamina C e gli acidi presenti nei pomodori aiutano a rimuovere i prodotti tossici di degradazione dei grassi.

Non dimenticare di spegnere la TV!

Hai notato come quando guardi i film dell’orrore vuoi solo masticare qualcosa? In che modo gli spettacoli culinari stuzzicano l’appetito? Senza entrare in sottigliezze psicologiche, basta passare la TV a una commedia romantica.

Cereali integrali anziché levigati

Le persone che sostituiscono i prodotti a base di farina bianca nella loro dieta con quelli a base di cereali integrali perdono notevolmente peso senza troppi sforzi.

Il bianco è meno oleoso

Il pollame è una buona scelta. E la migliore è la carne bianca. La carne scura (cosce o ali) contiene il doppio del grasso della carne bianca (petto).

Presta attenzione alla salsa o al condimento

Sono salse e condimenti grassi che trasformano un’insalata, carne magra o spaghetti in un mostro ipercalorico. Alleggerisci i tuoi pasti – e anche la tua vita – e prepara condimenti leggeri e salutari – come l’olio d’oliva o lo yogurt.

Ylang Ylang porta felicità

Fisiologicamente, la sensazione di felicità è il rilascio di ormoni nel sangue, in particolare di endorfine (sì, è tutto così prosaico!). Puoi ottenere questo rilascio con l’odore dei fiori di ylang-ylang. Metti un paio di gocce di olio essenziale di ylang-ylang nel ciondolo aromatico.

La cannella aiuta a controllare il desiderio di zucchero

Se il livello di zucchero nel sangue è stabile, è molto più facile astenersi dai dolci. La cannella aiuterà perché ha un effetto simile all’insulina sul corpo. Cospargere la cannella in polvere sul caffè o sulla macedonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *