Semplici segreti per una sana perdita di peso

Semplici segreti per una sana perdita di peso

Allenamenti estenuanti, diete rigorose, integratori alimentari e persino ipnosi: tutto ciò non ha nulla a che fare con una sana perdita di peso. Tali tecniche danno un risultato a breve termine, ti costringono a spendere molti soldi, dopodiché il peso ritorna prima o poi. Quindi scegli ancora e ancora una nuova dieta, compri nuove pillole o vai in una clinica per la perdita di peso.

C’è solo un modo per fermare questo circolo vizioso: scegliere la strada per una sana perdita di peso.

Principi di base della perdita di peso sicura

La ricetta per dimagrire in modo sano, infatti, è molto semplice e si inserisce in una formula elementare: una dieta equilibrata + praticabile attività fisica + la corretta routine quotidiana.

Affinché il peso inizi finalmente ad andare via, è sufficiente seguire

3 principi di base:

  • Devi mangiare meno di quanto il corpo ha bisogno per l’attività quotidiana e muoverti più di quanto sei abituato.
  • Il cibo dovrebbe essere sano e di alta qualità. Proprio così, e non a buon mercato, o familiare, o veloce da preparare.
  • La tua routine quotidiana, la dieta e il tempo di riposo dovrebbero essere giusti per te, e non per allenatori famosi o fidanzate pompate. Assicurati di ascoltare il tuo corpo in modo che nel processo di perdita di peso non perdi la cosa più preziosa: la salute.

Ricette che funzionano

Se una sana perdita di peso è così facile, allora perché tutti intorno a te non sono ancora diventati magri e sani? La difficoltà sta nel fatto che per ottenere un risultato è necessario cambiare il modo stesso di vivere. Rispetto a questo, qualsiasi dieta non sembra così terribile. Se sei determinato a fare cambiamenti positivi nella tua vita, inizia con alcuni passi importanti.

Riposo completo

Stranamente, è lui, e non la dieta o l’attività fisica, la condizione più importante per una sana perdita di peso. Abituati a dormire almeno 8 ore al giorno, concediti due giorni interi di riposo e non dimenticare la necessità di ferie almeno due volte l’anno.

Se rimandi il riposo a più tardi, il corpo sperimenta lo stress e cerca di affrontarlo nel miglior modo possibile, con l’aiuto di cioccolatini e panini.

Il tuo compito principale è imparare a prenderti cura di te stesso in modo intelligente. Questo non significa che devi mollare tutto e sdraiarti sul divano tutto il giorno. Al contrario, è necessario rendere il vostro orario di lavoro il più efficiente possibile e distribuire le faccende domestiche tra i propri cari o risolvere questi problemi con l’aiuto della tecnologia moderna. Impara a pianificare non solo gli affari, ma anche il riposo.

Mangiare solo quando hai fame

Tutti i pasti dovrebbero essere dovuti esclusivamente al desiderio fisico di mangiare e non a problemi psicologici. Se sei abituato a sostenerti mentalmente con una deliziosa torta, promettiti la tua barretta di cioccolato preferita dopo una dura giornata di lavoro, o cena spesso in compagnia, prova a liberarti di queste abitudini.

Mangia solo quando hai veramente fame e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Piccole porzioni

Se vuoi continuare a seguire una dieta, ricorda che la quantità di cibo dovrebbe essere inferiore a tre dei tuoi pugni. Allo stesso tempo, un terzo della porzione dovrebbe essere composta da frutta o verdura fresca o in umido. Il secondo terzo sono gli alimenti ricchi di proteine: carne, pesce, legumi. Cerca di evitare i cibi fritti dalla tua dieta. Arrostire, bollire e stufare sono metodi di cottura più sani. Infine, la terza parte del pasto dovrebbe consistere in cereali, patate, pasta o altri alimenti che contengono carboidrati lenti.

Se sei abituato agli spuntini, non rifiutarli: un paio di volte al giorno, puoi concederti noci o frutta.

A volte puoi persino permetterti i tuoi dolci preferiti, ma esattamente la metà della solita porzione.

Attività fisica

Naturalmente, questo è parte integrante di una sana perdita di peso. Non deve essere una palestra o allenamenti di gruppo. Correre, andare in bicicletta, pattinare, nuotare o ballare – non importa quale sarà l’attività, l’importante è che sia – e, inoltre, regolarmente! Per un modellamento del corpo più serio, è meglio rivolgersi a dei professionisti, ma per una sana perdita di peso e mantenersi in forma, l’attività fisica quotidiana secondo i propri gusti sarà abbastanza.

Esercizio fisico regolare, un approccio ragionevole all’alimentazione, riposo tempestivo: segui queste regole semplici e convenienti e dimagrisci senza danneggiare la tua salute!

Semplici segreti per una sana perdita di peso fitufo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

fitUFO